Il Villaggio Sos di Mantova opera nel territorio mantovano dal 1995 accogliendo bambini e ragazzi offrendo loro una casa dove poter crescere, inserendoli in un ambiente che favorisce il loro sviluppo e il loro benessere valorizzando le proprie esperienze.
Realizza progetti di accoglienza per genitori singoli in difficoltà con i propri figli.
Attua progetti di rafforzamento delle competenze genitoriali e di prevenzione all’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia d’origine.
Svolge programmi di accompagnamento individuale a giovani maggiorenni, di entrambi i sessi, che stanno completando il proprio percorso di crescita e progetto di vita, ma non hanno ancora raggiunto una stabile autonomia.

Il Villaggio dei Bambini di Mantova, Impresa sociale Onlus è governata dall’Assemblea dei soci che elegge il Consiglio di amministrazione composto da 7 membri tra i quali viene eletto il Presidente.
Il Villaggio dei Bambini di Mantova è così strutturato

Organigramma

Vedi la Carta dei Servizi
Vedi il Bilancio sociale con bilancio esercizio
Vedi il Bilancio sociale

SOS Villaggi dei bambini è presente in 135 paesi e territori del mondo con 571 Villaggi, 1500 servizi per il sociale. In Italia opera da oltre 50 anni con 7 sedi: Mantova, Trento, Saronno, Morosolo, Roma, Ostuni, Vicenza.

Il Villaggio SOS di Mantova aderisce a SOS Kinderdorf International, la più grande organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale, con un seggio permanente all’UNESCO.